HOMEalbo regionale dei segretari › ricerca

Albo regionale dei segretari

La finalità primaria dell’Agenzia è la tenuta dell’Albo regionale dei segretari.

È iscritto all'Albo il personale inquadrato con decreto del Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta nella qualifica unica dirigenziale, a seguito dell'entrata in vigore della legge istitutiva 19 agosto 1998, n° 46 e relativo regolamento regionale 17 agosto 1999, n° 4, costituente personale dipendente a tempo indeterminato della medesima Agenzia.

All’Albo è, inoltre, iscritto il personale richiedente in possesso dei requisiti stabiliti dalle norme e munito dell’apposita abilitazione professionale a seguito di corso formativo selettivo, personale che accede a un rapporto di lavoro esclusivamente con l’amministrazione locale, in qualità di segretario a tempo determinato e solo in caso di incarico.

Infine, sono iscritti all’Albo i vincitori di concorsi banditi dall’Agenzia dei segretari, quale personale dipendente dall’Agenzia. Tale tipo di accesso rappresenta la forma ordinaria di accesso alla professione pubblica.

Nel menu sottostante è possibile ricercare i soggetti facenti parte dell'Albo e consultare la scheda di presentazione di ciascun iscritto.

Filtri ricerca

AGENZIA DEI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta - Telefono +39 320 196 700 2 - Mail - CF 91047090070