HOME › formazione

Formazione permanente dei segretari

La formazione ha messo solide radici nelle Amministrazioni locali valdostane, come strumento di innovazione e di sviluppo.
Cresce la consapevolezza che l’ente locale deve generare valore e si consolida la volontà di fare formazione da parte degli Amministratori, della Dirigenza e del Personale.
In particolare la formazione delle figure dirigenziali si pone due obiettivi: da una parte l'aggiornamento del patrimonio professionale costituito dalle competenze tecnico-specialistiche, sempre più necessarie in considerazione della rapida evoluzione delle normative e delle leggi e, dall’altra, l’introduzione e il consolidamento delle competenze traversali e della cultura manageriale, in una visione sempre più strategica e innovativa dell’Amministrazione Pubblica.

La formazione e il continuo aggiornamento professionale costituiscono i principali strumenti per migliorare la funzionalità e l’efficienza della Pubblica Amministrazione. Per questo l'Agenzia dei segretari ha delegato la formazione al Celva per indirizzare la formazione verso una logica di formazione permanente.

AGENZIA DEI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta - Telefono +39 320 196 700 2 - Mail - CF 91047090070