HOMEaccesso all'alboi edizione del corso per l'accesso all'albo › i numeri

I numeri

I numeri del corso raccontano un’attività formativa articolata e complessa:

NUMERO DI GIORNATE DI LEZIONE: 32
NUMERO DI ORE EROGATE: 224
NUMERO DI ORE FRUITE: 3780

Più di 2000 pagine di dispense distribuite a ciascun corsista tra saggi, estratti di testi didattici, modulistica tipo, slides.

Un’area riservata all’interno del sito Internet del Celva, all’interno della quale i corsisti hanno trovato più di 30 schede dettagliate dei corsi, tutte le dispense in formato elettronico, il programma scientifico-didattico completo, le modalità e i risultati delle prove di valutazione e tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti ad essi dedicati.

36 docenti tra segretari in attività, dirigenti dell’amministrazione regionale, docenti universitari provenienti da varie università (Università della Valle d’Aosta, Università del Piemonte orientale, Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi).

5 giornate di valutazione, che hanno visto impegnata la Commissione di valutazione presieduta da Nadia Bennani (membro del CdA dell’Agenzia dei segretari) e composta, per la valutazione intermedia a carattere selettivo, da Corrado Cantele, Massimo Cavino e Dario Gianotti e, per la valutazione finale, da Giovanni Fosti, Marta Barbieri, Corrado Cantele e Claudio Gressani.

Al corso di formazione si sono iscritti 20 corsisti. 14 partecipanti hanno superato la prova di valutazione intermedia a carattere selettivo, che ha valutato le conoscenze acquisite nella prima parte del percorso. Tutti i 14 candidati hanno superato la prova di valutazione finale; è stata stilata una graduatoria, attribuendo a ciascuno un punteggio espresso in centesimi.

AGENZIA DEI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta - Telefono +39 320 196 700 2 - Mail - CF 91047090070