HOMEaccesso all'alboi edizione del corso per l'accesso all'albo › la struttura

La struttura

Il corso di formazione si è svolto nel periodo tra il 2 ottobre 2009 e il 27 marzo 2010, in un arco temporale di 6 mesi e si è strutturato in 32 giornate formative e in 5 giornate di valutazione. Il percorso è stato strutturato in due parti: una prima parte articolata in 12 giornate di lezione, al termine delle quali è stata prevista una prova di valutazione intermedia a carattere selettivo, e una seconda parte articolata in 20 giornate con una prova finale.

Il programma scientifico-didattico è stato definito da un apposito Comitato scientifico, coordinato da Giovanni Fosti, (docente dell’Università Bocconi di Milano), e composto da Corrado Cantele (Direttore amministrativo dell’ARPA) e da Massimo Cavino (docente dell’Università del Piemonte Orientale), e che ha lavorato in stretta collaborazione con il Celva.

L’obiettivo principale del corso è stato quello di garantire una formazione a 360° sui temi in grado di assicurare le conoscenze di base per ricoprire il ruolo apicale all’interno dell’ente locale. Pertanto sono state individuate 4 aree tematiche: trasversale, giuridica, amministrativa ed economico-manageriale. Le lezioni sono state ripartite in base alle aree individuate come riportato nella scheda in allegato.

AGENZIA DEI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta - Telefono +39 320 196 700 2 - Mail - CF 91047090070