HOMEformazione › formazione negli anni 2010 - 2014

Piano formativo 2010

ll Piano Formativo 2010 del Celva è stato progettato sulle seguenti basi:
l'espressione dei bisogni formativi
: i corsi dell'Asse 1 - formazione tecnico specialistica sono il risultato dell'analisi dei bisogni espressi all'interno dei nuovi Comitati scientifici.
l'attenzione alla scelta dei formatori
: la forza del PF10 è data oltre che dai contenuti didattici anche dall'attenzione nella scelta dei docenti; sono stati selezionati sia professionisti locali, con una specifica competenza rispetto al contesto regionale, sia docenti riconosciuti a livello nazionale.
la cura e diffusione del materiale didattico
: le dispense dei corsi sono disponibili, sul sito Internet all'interno dell'area riservata, già una settimana prima dell'evento formativo per consentire, a chi lo desidera, di studiarne i contenuti.
la progettazione di attività anche in corso d'anno
: il Piano formativo non è un catalogo concluso; l'Ufficio Formazione durante tutto il 2010 vuole continuare a raccogliere i bisogni formativi per arricchire in corso d'anno la proposta di corsi e percorsi.
All'interno di questa logica è stata pubblicata la prima integrazione al Piano Formativo 2010

Piano formativo 2011

Il Consiglio di amministrazione dell'Agenzia ha approvato le proposte di corsi guiridico-amministrativi da parte del Consorzio CELVA per l'offerta formativa permanente dei segretari in servizio in Valle d'Aosta nell'anno 2011 e disciplinato uno stabile raccordo tra i due enti per realizzare un'effettiva sinergia in materia di attività formativa dei segretari e dei dirigenti presso gli enti locali della Valle d'Aosta.
Le deliberazioni n.6 e n.7 sono consultabili nella sezione atti e delibere e tra le novità dell'Agenzia.
Il calendario dei corsi è disponibile sul sito del Celva, che cura le attività di iscrizione ed tutte quelle organizzative connesse, anche sulla base di uno specifico regolamento di fruizione dei corsi, concordato con l'Agenzia stessa.
L'attività formativa approvata attua le linee guida - obiettivi, finalità, soglia minima individuale - stabilite dall'Agenzia con propria deliberazione n.43/2010, consultabile come da consuete modalità.

L'offerta formativa 2011 per i segretari

Piano formativo 2014

Il CELVA ha pensato ad uno specifico piano formativo destinato ai segretari e ai dirigenti degli enti locali valdostani. L'intento del Consiglio di amministrazione del CELVA è quello di fornire ai segretari degli strumenti di apprendimento che garantiscano un costante aggiornamento professionale, a beneficio della qualità dei servizi erogati alla cittadinanza.
Il piano formativo è stato condiviso da un apposito comitato scientifico di segretari ed è stato approvato dal Consiglio di amministrazione dell’Agenzia dei segretari degli enti locali nella seduta del 15 luglio 2014. Pertanto, la partecipazione ai corsi di formazione previsti dal piano formativo in oggetto è valida ai fini del raggiungimento del limite minimo di 20 ore formative previste dal documento di programmazione formativa per l’anno 2014 approvato dalla stessa Agenzia con deliberazione n. 7/2014 del 05 giugno 2014.
Nel suo complesso, il piano formativo offre ai segretari 11 interventi formativi, per un totale di più di 50 ore formative erogate.

L'offerta formativa 2014 per i segretari

AGENZIA DEI SEGRETARI DEGLI ENTI LOCALI DELLA VALLE D’AOSTA
Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta - Telefono +39 320 196 700 2 - Mail - CF 91047090070